FAQ

Cosa offre l’app Teleclub Goal?

L’app contiene calendari, tabelle, formazioni, statistiche e profili delle squadre e dei giocatori per le cinque competizioni seguenti: UEFA Champions League, Raiffeisen Super League, UEFA Europa League, Serie A, Ligue 1. Inoltre, vi attendono highlight esclusivi dei match, non solo tramite messaggi a scorrimento, bensì anche sotto forma di brevi clip preparate con cura, il tutto proprio durante lo svolgimento delle partite. Avvertenza: L’app non offre la diretta streaming né opzioni on demand. I clienti di Swisscom TV in possesso di un abbonamento Teleclub Sport valido possono seguire le partite per intero tramite l’app Swisscom TV Air.


Quali sono gli abbonamenti disponibili e quali sono i costi?
L’app Teleclub Goal si basa su un cosiddetto modello Freemium e può essere scaricata gratuitamente dal proprio App Store (Apple Store e Google Play Store). Ciascun utente riceve un mese di prova gratuito della versione Premium, così da poter conoscere i vantaggi offerti dalle funzionalità ampliate dell’app. Al termine del periodo di prova, le funzioni di base rimangono gratuite, mentre occorre versare un sovrapprezzo per aver accesso alle notifiche in diretta in formato video.

Eccezione: I clienti Swisscom TV in possesso di un abbonamento Teleclub Sport valido possono accedere all’app Teleclub Goal con il proprio codice cliente e usufruire gratuitamente e in qualsiasi momento di tutte le funzioni (versione Premium con video degli highlight inclusi).

Tutti gli utenti interessati alla versione Premium che hanno già usufruito del proprio mese di prova gratuito possono acquistare un abbonamento mensile o annuale sul proprio App Store (Apple Store e Google Play Store). L’abbonamento mensile ha un costo di 9 CHF al mese (5 CHF per la promozione di lancio) e può essere tranquillamente disdetto sino all’ultimo giorno del periodo di validità; in caso contrario, l’abbonamento si rinnova automaticamente per il mese successivo. L’abbonamento annuale, invece, ha un costo di 90 CHF all’anno o di 50 CHF per la promozione di lancio (con un risparmio effettivo di 18 CHF o di 10 CHF per il lancio) e può essere anch’esso disdetto sino all’ultimo giorno del periodo di validità; in caso contrario, si rinnova automaticamente per un altro anno.


Perché la versione Premium dell’app può essere utilizzata gratuitamente solo dagli abbonati a Teleclub Sport tramite Swisscom TV?
Il motivo risiede nell’infrastruttura tecnica. L’interfaccia tra il sistema di Swisscom e l’app consente una sincronizzazione esatta e aggiornata dei dati dei clienti. Ciò non è possibile su altre piattaforme.


Possiedo già un abbonamento Teleclub Sport tramite Swisscom TV, ma non riesco ad accedere all’app con il mio codice cliente…
In caso di problemi di accesso o registrazione, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail apps@teleclub.ch. Sarà nostra cura prendere in carico le vostre richieste e rispondere quanto prima.


Dove posso trovare il mio codice cliente Teleclub?
Potete recuperare il vostro codice cliente Teleclub nell’e-mail di conferma dell’abbonamento Teleclub Sport o nella fattura mensile di Swisscom (in alto a destra). Avvertenza: Il codice cliente Swisscom corrisponde al codice cliente Teleclub.


Ho appena acquistato un abbonamento Teleclub Sport. Perché non riesco ad accedere con il mio codice cliente?
Qualora abbiate sottoscritto recentemente un abbonamento Teleclub Sport per Swisscom TV, potete accedere direttamente all’app Teleclub Goal con il vostro codice cliente. Ricordate che possono essere necessarie sino a 24 ore affinché il vostro abbonamento venga inserito nel database clienti e sia quindi possibile accedere all’app per usufruire delle funzioni Premium. Qualora abbiate inserito per più di 3 volte un codice cliente non valido, si attiva un blocco di 24 ore.


Per quale motivo non posso più riprodurre i video?
L’app Teleclub Goal offre a ogni utente un accesso limitato alla versione Premium. Dopo la scadenza del mese di prova gratuito, i video degli highlight sono disponibili solo per gli abbonati a Teleclub Sport con Swisscom TV o agli abbonati Premium con un abbonamento App Store valido.


Ho già registrato tre dispositivi utilizzando il mio codice cliente. In che modo posso apportare modifiche?
A ciascun codice cliente, può essere associato un massimo di 3 dispositivi diversi. Qualora siano già stati registrati tre dispositivi, è possibile apportare modifiche, se necessario, nelle impostazioni dell’app. In tal caso, selezionate «Disconnetti tutti» ed effettuate nuovamente l’accesso all’app con il vostro codice cliente e i dispositivi desiderati.


Sembra che il mio codice cliente sia stato utilizzato da terzi. Cosa posso fare?
Qualora notiate accessi non autorizzati, rivolgetevi al nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail apps@teleclub.ch. Risolveremo il problema il prima possibile.


Come posso visionare e disdire il mio abbonamento?
Gli abbonati Teleclub Sport possono disdire il proprio regolare abbonamento per iscritto: l’accesso ai contenuti Premium dell’app Teleclub Goal verrà bloccato automaticamente, purché non vi sia alcun abbonamento Sport attivo. A tal proposito, siete pregati di consultare le condizioni contrattuali valide. Gli abbonati App Store alla versione Premium, invece, possono disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento direttamente nel proprio store di riferimento (Apple Store o Google Play Store). Sull’App Store, effettuate l’accesso con il vostro ID Apple (quello utilizzato per l’acquisto dell’abbonamento all’app Teleclub Goal) tramite «iTunes e App Store», quindi selezionate «Highlights» per visionare l’abbonamento o modificarlo. Su Google Play, effettuate l’accesso con il vostro account Google (quello utilizzato per l’acquisto dell’abbonamento all’app Teleclub Goal) e selezionate «Pagamenti e abbonamenti» per visionare l’abbonamento o modificarlo.


A cosa devo prestare attenzione in caso di modifica del tipo di abbonamento?
Qualora vi abboniate inizialmente alla versione Premium dell’app e, durante il periodo di validità, acquistiate un abbonamento Teleclub Sport su Swisscom TV, dovete disdire autonomamente l’abbonamento Premium sul vostro App Store, in quanto l’accesso ai contenuti Premium è incluso nell’abbonamento Teleclub Sport.


Posso utilizzare l’app Teleclub Goal anche all’estero?
Le funzioni di base sono disponibili ovunque. Per l’utilizzo delle funzionalità Premium, invece, il dispositivo deve essere in «Modalità roaming» e non in WLAN. Si invita a tenere presente che l’utilizzo dell’app in «Modalità roaming» può comportare costi aggiuntivi.


In che modo posso attivare e disattivare le notifiche push?
Potete seguire direttamente i vostri giocatori, le vostre squadre e i vostri incontri preferiti tramite le notifiche push, che potete impostare all’interno dell’app. Tenete presente che è necessario autorizzare l’opzione «Notifiche push» dopo il primo lancio dell’app. È possibile aggiungere o rimuovere Preferiti facendo clic sul simbolo a forma di stella (sulle rispettive caselle in alto a destra). Opzionalmente, potete modificare/(dis)attivare le notifiche push anche dalle «Impostazioni app» del vostro smartphone.